Emergenza COVID19 - CORONAVIRUS

One step in the future

follow your dreams

Kiosk e Totem multimediali

Sono molti i dispositivi che permettono la fruizione interattiva di contenuti multimediali e la loro sincronizzazione con basi di dati e sistemi di posta elettronica. Tutto ciò non può prescindere da due competenze specifiche : la capacità di realizzare software multimediale ad hoc, personalizzato, con navigazione intuitiva e non convenzionale che permette il pieno coinvolgimento del fruitore; capacità di gestire contenuti multimediali, cioè l’abilità di presentarli in modo nuovo e interattivo con la possibilità di sfogliare gallerie fotografiche riprodurre video ed audio, definire palinsesti informativi, utilizzare lo strumento navigando nei testi senza mouse e tastiere, interagire con sensoristica, webcam, sincronizzare i device di output . In questa ottica viene naturale la realizzazione di software per sistemi touch screen, con l’obiettivo di consentire agli utenti una interazione intuitiva, diretta ed immediata dei contenuti presentati. Cerchiamo di fare in modo che la complessità dei contenuti venga tradotta nella massima semplicità per dare in modo al fruitore di interagire intuitivamente con i dati e quindi davvero con un minimo apprendimento. In questa ottica trovano immediata collocazione sviluppo di applicazioni a controllo gestuale (che permettono di controllare elementi a video con semplici movimenti delle mani o con la posizione del corpo associando ad ogni movimento un comando) comando sarà associato ad un movimento. I campi di applicazione sono molteplici :

info point, edutainment, intrattenimento, percorsi espositivi

Il software permette di veicolare la comunicazione in modo intuitivo, definendo servizi interattivi con gli utenti, servizi che accedono a banche dati e a sistemi standard (ad esempio la posta elettronica, smartphone, etc. ) La semplicità diventa il fattore principale del successo. Oltre al software end user che verrà utilizzato dal fruitore del sistema, non ha meno importanza il sistema di gestione che deve essere altrettanto semplice e funzionale: i sistemi sono dotati di un pannello di gestione basato su cloud (al quale si può quindi accedere da tutti i device quali pc, tablet e smartphone); un sistema di programmazione dei contenuti che permette di variare i contenuti in funzione degli orari o di particolari esigenze . AITSolutions mette a disposizione un supporto tecnico qualificato per gestire ogni problematica che si può presentare, un sistema di monitoraggio in tempo di reale progettato per inviare notifiche (via mail o app) di eventuali errori o malfunzionamenti, un sistema per programmare accensione e spegnimento.

Tutti questi sistemi hanno declinazioni proprie in cui vengono realizzati: vetrine multimediali, tavoli multitouch soluzione di digital signage, chioschi multimediali, monitor pubblicitari, public display, totem. I contenuti possono essere gestiti a distanza: È sufficiente collegarsi a una rete internet da computer o smartphone e accedere alla piattaforma cloud per inserire, modificare e programmare i contenuti su uno o più totem e display collegati. Il grande vantaggio è quello di poter avere un controllo centralizzato di tutti i device connessi al sistema e quindi programmare, pubblicare e modificare da remoto i contenuti contemporaneamente anche su più location

Connettiti Innova Evolvi

Ogni device può essere a sua volta personalizzato in funzione delle richieste specifiche del cliente ed essere integrato da molteplici tipologie di periferiche (stampanti, webcam, lettori di carte…). I dispositivi sono realizzati sia per interno che per esterno: questi ultimi sono prodotti in acciaio verniciato o inox, hanno una struttura meccanica progettata per garantire la più assoluta sicurezza antisfondamento e anti vandalica, con standard IP65; sono dotati di un sistema di ventilazione e aria condizionata per mantenere costante la temperatura interna e garantirne il corretto funzionamento in ogni condizione climatica.